Garage Carrozzeria Maffeis SA
Nostre pagine di marca
  • VW
  • VW Nutzfahrzeuge

Volkswagen: la Polo GTI R5

debutto al prossimo Rally di Catalogna 2018

Per Volkswagen Motorsport è ormai giunto il momento di rientrare nel Mondiale Rally con la nuova neonata Polo GTI R5 . Accadrà proprio quest'anno al 25 di ottobre, preparata nel corso degli ultimi mesi per diventare l'auto di riferimento tra quelle costruite sotto i dettami del regolamento tecnico dedicato alle R5.
La Polo GTI R5 debutterà al Rally RACC Catalunya, ultima gara europea della stagione prevista dal 25 al 28 ottobre. Potrà così scatenare i suoi 272 cavalli sugli asfalti e gli sterrati della Catalogna. Volkswagen Motorsport ritiene che la gara sia la più adatta per svelare le potenzialità della neonata di Volkswagen. Il team Motorsport avrà la possibilità di valutare le reali potenzialità della vettura che sarà confrontata direttamente con le migliori vetture della categoria, Skoda Fabia R5, Hyundai i20 R5, Citroen C3 R5, la Ford Fiesta R5.
Volkswagen porterà all' esordio la Polo R5 in Catalogna perché nelle 4 stagioni dal 2013 al 2016 in WRC è sempre riuscita a portare a casa la vittoria, quindi un appuntamento simbolico per Volkswagen, che spera di poter portare a 5 i successi in altrettanti anni. "In Catalogna abbiamo celebrato il nostro primo titolo mondiale. Non vogliamo dimenticare momenti come quello", ha dichiarato Sven Smeets, direttore di Volkswagen Motorsport. "Il RallyRACC Catalunya propone varie superfici e questo lo rende un test davvero impegnativo per la vettura, ed è per questo che abbiamo scelto questa gara per far esordire la Polo GTI R5".








Johan Kristoffersson: 2018 FIA World Rallycross Champion