Garage Carrozzeria Maffeis SA
Nostre pagine di marca
  • VW
  • VW Nutzfahrzeuge

Mobilità Elettrica Volkswagen

L’era elettrica inizia ora



Record assoluto per Volkswagen ID.R 100% elettrica Pikes Peak (Colorado USA)



La Volkswagen ID.R è l'elettrica più veloce al Nürburgring (Germania)

Le vetture ibirde di Volkswagen
Tecnicamente le ibride plug-in ricalcano lo schema delle ibride Full con due fondamentali differenze, la batteria è ancora più potente e si può ricaricare oltre che in marcia, anche collegandola a una presa della corrente domestica. Quindi, con un'ibrida plug-in si possono fare molti più chilometri senza consumare una sola goccia di benzina, viaggiando esclusivamente a batteria, anche per una cinquantina di chilometri, al solo costo dell'elettricità. A seconda che ci si allacci a una presa domestica, una presa dedicata chiamata wallbox o una colonnina nelle aree di sosta, che hanno potenze diverse, i tempi di ricarica variano da circa 2 ore e 30 minuti con la walbox a 3 ore 30 nelle presa domestica.

Golf GTE
1.4 TSI 204CV / Ibrida - Autonomia elettrica km 50
GTE
Mobilità moderna con tecnologia ibrida.
Pensate al futuro: le nuove GTE con tecnologia ibrida plug-in non solo porta in strada un motore di grande potenza ma garantisce anche grande economicità. Grazie alla sua ampia autonomia elettrica, la vettura è sinonimo di mobilità responsabile orientata al futuro.
Passat Variant GTE
1.4 TSI 218CV / Ibrida - Autonomia elettrica km 50





Con i nostri modelli ID. inizia una nuova era per la mobilità elettrica: intelligente, innovativa e sostenibile. E soprattutto: per tutti. Perché da un’idea nuova possono nascere grandi cose, ma solo se tutti facciamo la nostra parte. Perciò prenota già oggi il tuo personale assaggio di futuro.


Volkswagen ID.3 1ST Edition

Per una migliore visione usa Google Chrome

 
Il vantaggio della sostenibilità
Non c’è niente di più affascinante del futuro. Le nuove tecnologie aprono la strada a opportunità inedite. Ma al tempo stesso ci mettono di fronte a sfide importanti. Per questo l’ID.3 1ST è stata ripensata da zero e debutta in una veste completamente elettrica. E soprattutto sostenibile. Si tratta infatti del primo veicolo che consegniamo ai clienti con un bilancio climatico neutro, un risultato reso possibile dalla coerente riduzione delle emissioni di CO2 sia nella catena di fornitura che nella produzione. Le emissioni di CO2 inevitabili vengono compensate attraverso progetti per la tutela dell’ambiente.

Piacere di guida senza fine
I modelli speciali dell’ID.3 1ST sono disponibili con la batteria media (58 kWh netti), che offre un’autonomia fino a 420 km (WLTP2). Quindi il modello di serie sarà disponibile in ben tre varianti: con la batteria piccola (45 kWh netti) si possono percorrere fino a 330 km (WLTP2), mentre con quella più grande (77 kWh netti) si può arrivare fino a 550 km (WLTP2). Per quasi ogni meta c’è un modello adatto.


Volkswagen ID. Vizzion

 
l modo migliore per predire il futuro è inventarlo
Perciò contribuiamo a definire l’elettromobilità di domani. Con tutte le nostre visioni, idee e possibilità tecniche. Creando auto che semplificano e migliorano la tua vita. E dimostrano che il futuro è già qui da tempo. Persone davanti all'ID. Vizzion Lo studio concettuale ID. Vizzion è, lo dice il nome, la nostra visione dell’auto elettrica del futuro: una berlina di categoria superiore con design progressivo, un concetto di interni intelligente e tecnologia pionieristica. I motori elettrici sull’asse anteriore e posteriore consentono una trazione integrale con un’accelerazione molto dinamica. La potente batteria agli ioni di litio integrata nel fondo dell’auto offre un’elevata autonomia fino a 665 kWh

Per una migliore visione usa Google Chrome



Volkswagen ID Crozz



Con l’ID. Crozz hai la libertà di fare ciò che conta
Qualunque sia la tua strada. Ecco perché la sua autonomia è così ampia che quasi nessuna meta è impossibile. Lascia la città e la quotidianità, parti per un viaggio di scoperta. Il suo ampio abitacolo è pensato in modo da farti sentire a casa. È flessibile e offre molto spazio. Può ospitare anche una cross bike. E bagagli per un’intera vacanza. La sua tecnologia innovativa offre aria fresca e pulita. Dentro e fuori. Con il suo motore elettrico a emissioni zero è così silenziosa che vivi la natura con tutti i sensi, dai sentieri nel bosco ai passi di montagna. E con la dinamica trazione integrale scopri luoghi in cui non sei mai stato. L’ID. Crozz è sempre pronta all’avventura. E spontanea come te.

Trazione integrale
Libertà di andare ovunque. L’ID. Crozz ti porta avanti. E con la trazione integrale elettrica va quasi ovunque. Le nuove tecnologie presto consentiranno autonomie fino a 500 km con una ricarica della batteria. Parti e lasciati la vita quotidiana alle spalle. Da solo o con persone a cui tieni. Piuttosto sportiva. Zero emissioni a livello locale.

Per una migliore visione usa Google Chrome


Volkswagen ID. Buzz

Per una migliore visione usa Google Chrome


Sviluppare la mobilità del futuro significa
Elettromobilità per tutti.
Con la massima libertà, passione e personalità. Sviluppiamo auto che mostrano come sono le persone che le guidano. E come vivono. Lavoriamo con grandi idee e piccoli dettagli a un futuro migliore per tutti. Famiglia con l’ID. Buzz Auto piccola, CUV o berlina – i nostri modelli ID. sono ideali per le tue esigenze e rispecchiano il tuo sguardo unico sul mondo. Come la concept car ID. Buzz. Con il van elettrico ritorniamo il mitico Bulli al futuro. Offrendoti ancora più libertà per scoprire il mondo. Per vivere sempre nuove avventure. Ovunque tu vada. L’ID. Buzz rappresenta un nuovo studio concettuale, quindi devi aspettare ancora un po’ per il modello di serie. Ma si sa che l’attesa regala le migliori soddisfazioni.

L’ID. Buzz
Equipaggiato con le nostre migliori idee, ridefinisce il concetto odierno di auto: guida, casa mobile e spazio per la creatività. Se vuoi, l’ID. Buzz riconosce il tuo brano preferito. E sa come assisterti al meglio in viaggio. Ad es. con un concetto di spazio variabile e molto spazio per la tua famiglia e l’avventura. Viaggia nella natura e fermati a dormire. Con il display head-up AR trovi facilmente le località più inaccessibili. All’improvviso senti il vento e il mare. I ricordi si risvegliano. Proprio come gli occhi dell’ID. Buzz, che ti saluta con i suoi intelligenti fari a LED.