Nuova Volkswagen Golf 8








Configuratore










L’icona della mobilità diventa icona digitale
Arriva la nuova Golf a dettare nuovi standard nella digitalizzazione applicati alla strada. I sistemi di assistenza intelligenti rendono ogni viaggio più confortevole e rilassato, pur mantenendo la tipica sensazione di guida Golf. La nuova Golf: una generazione più confortevole, più intelligente, più interconnessa.





Tutto si adatta a voi
La vostra Golf vi riconosce e attiva automaticamente e in base all’equipaggiamento il vostro profilo di guida personale:* dalla regolazione del sedile, passando per l’illuminazione e la temperatura ideale. Potete stabilire in tutta comodità le impostazioni preferite nell’Innovision Cockpit opzionale: con il quadro strumenti digital cockpit da 25,4 cm (10 pollici) abbinato al sistema di navigazione «Discover Pro» da 25,4 cm (10 pollici). Oltre ai contenuti classici come contagiri, tachimetro e contachilometri, il digital cockpit vi mostra anche altri dati utili. L’intera superficie può essere visualizzata, ad esempio, come mappa di navigazione.
L’enorme schermo del sistema di navigazione «Discover Media» o «Discover Pro» viene utilizzato per visualizzare molte funzioni in grafiche e animazioni accattivanti, proprio come sul vostro smartphone. Potete gestire in maniera personalizzata lo schermo iniziale inserendo le vostre foto e funzioni preferite.








Comando vocale: sempre in attesa di una vostra richiesta
Con il comando vocale intuitivo, disponibile in optional, potete gestire con la vostra voce la radio, il telefono, il climatizzatore e il navigatore della vostra Golf. Tramite il comando vocale potete selezionare l’emittente giusta, la voce appropriata della rubrica oppure il numero di telefono che state cercando. Con il comando vocale online di We Connect Plus, la vostra Golf vi capirà ancora meglio. Potete ad esempio selezionare la vostra musica preferita online oppure gestire intuitivamente la destinazione nel navigatore.



LED in una nuova luce
La Golf è dotata di fari principali a LED di serie. Visibilmente dinamici, si estendono nella parte frontale abbassata sino ad arrivare ai parafanghi laterali. Sempre di serie: i fari fendinebbia integrati. Ancora tipico: il caratteristico effetto a 4 occhi. Anche nella parte posteriore tutto è armonioso: gli stretti fari a LED dominano la vista posteriore. Disponibili come optional: i fari LED Matrix IQ.LIGHT con regolazione dinamica delle luci abbaglianti «Dynamic Light Assist», che adatta automaticamente la distribuzione della luce al traffico.






 
Interno digitale da sogno
Particolarmente vistoso: il cockpit completamente digitale con ampio display, composto dal quadro strumenti Digital Cockpit da 25,4 cm (10 pollici) e dal sistema di navigazione «Discover pro» da 25,4 cm (10 pollici). Grazie all’intuitivo comando a sfioramento vengono meno numerosi interruttori, pulsanti e manopole. L’illuminazione ambiente, che può arrivare a 32 diverse tonalità di colore in optional, crea un’atmosfera luminosa personalizzata. Nonostante tutte le innovazioni digitali, la tipica sensazione di guidare una Golf viene naturalmente mantenuta.


Motori
La nuova Golf offre un’ampia gamma di motorizzazioni a scelta: motori TSI, TDI e TGI* per prestazioni potenti dal consumo particolarmente basso. Con il loro abbinamento di cilindrata ridotta, sovralimentazione turbo e iniezione diretta, i motori permettono un dispiegamento della potenza omogeneo. A ciò si aggiunge in alcuni modelli la gestione attiva dei cilindri. I cilindri vengono disattivati automaticamente non appena è necessaria una potenza inferiore. La silenziosità di marcia resta costante. Novità importante: il motore e-TSI con tecnologia ibrida leggera. Un generatore di avviamento sostiene il motore alla partenza e a basse velocità. Per ricaricare la batteria agli ioni di litio si sfruttano la frenata e il rallentamento in folle. Ciò riduce significativamente il consumo e le emissioni.